lunedì 13 dicembre 2010

Crisi si...ma non per il regalo natalizio enogastronomico

Secondo quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dell'indagine «Xmas Survey 2010» di Deloitte, si evidenzia una maggiore predisposizione degli italiani per il Natale rispetto ai partner europei anche in un periodo di crisi.
Infatti, secondo il sondaggio: la spesa stimata nei regali degli italiani di 430 euro a famiglia, superiore del 16 per cento rispetto alla media europea pari a 370 euro a famiglia.
Quasi tre italiani su quattro (72 per cento) spenderanno per i regali come o più dello scorso anno, anche se complessivamente  si registra una riduzione di spesa del 3,8 per cento. Accanto ai tradizionali luoghi di consumo, un successo viene registrato per i mercatini che nei fine settimana durante le festività si moltiplicano nelle città e
nei luoghi di villeggiatura e che garantiscono spesso la possibilità di trovare regali ad originalità garantita.
Otto italiani su dieci (79%) non taglieranno le spese per il cibo e le bevande di Natale ed il 17% che prevede
di spendere di più.
A partire dal ponte dell’Immacolata, sono iniziati i mercatini di Natale dove  risulta che circa dieci milioni di italiani vi acquisteranno i regali.
Per maggiori informazioni consultate il sito Deloittle .

Nessun commento:

Posta un commento